Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Scopri come scegliere e valutare la Tua nuova Tecnologia , ecco i suggerimenti per evitare errori che possono costare caro in termini economici al Tuo Centro Estetico.

 

  •  Parti sempre dalla proposta commerciale e dalla possibilità di poter affrontare quel tipo di investimento economico;
  • Valuta la validità tecnologica effettiva dell’Apparecchiatura e se realmente è performante;
  • Chiediti se questa nuova apparecchiatura ti porterà o meno benefici economici e acquisizione di nuovi clienti;
  • Assicurati di poterla utilizzare rispettando i termini di legge;
  • Verifica che l’Azienda fornitrice Ti assicuri assistenza anche dopo la scadenza della garanzia.

COME FARE PER ESSERE SICURI CHE QUESTI 5 PUNTI VENGANO RISPETTATI ALLA LETTERA?

bisogna fare attenzione ai seguenti elementi:

  1. Distributore o Produttore : Verifica dove è costruito l’apparecchio , prendi informazioni e visita caso mai lo stabilimento dove viene effettuata la produzione , se è in Italia ,  non sarà difficile per te raggiungere questo obiettivo. Se è un prodotto Estero cerca su www.alibaba.it e verifica se è un prodotto importato dalla Cina o Korea in quanto tante volte il prezzo di tali apparecchi lievita fino ad aumentare di 10 volte rispetto al costo reale. E poi diciamo noi che non conviene acquistare in paesi tanto lontani per problematiche successive di assistenza (attenzione molte aziende mascherano dietro un proprio logo Tecnologie importate dall’estero9.
  2. Assistenza Tecnica : Ricorda che in caso di modifiche per adeguamenti di legge , le stesse dovranno essere fatte solo dalla ditta produttrice per avere validità legale all’uso , considera che l’Azienda deve assistere in tempo reale con un eventuale apparecchio sostitutivo che permetta la normale continuazione dei lavori e ti segua anche dopo la scadenza naturale della garanzia che deve esserci per legge.
  3. Controlla che le Tecnologie che stai valutando siano Elettro-Meccanici in quanto la legge permette di utilizzare solo questi dispositivi indicati nell’allegato 1 del Decreto numero 206/151015 mentre l’allegato 2 contiene le schede tecniche informative che recano le caratteristiche tecniche dinamiche, i meccanismi di regolazione, le modalità di esercizio e di applicazione, le cautele d’uso di tutti gli apparecchi elettromeccanici per uso estetico (attenzione a non farsi prendere dalla smania di voler apparecchiature “Medicali” veri e propri dispositivi medici che non sono ammessi nei centri estetici e nemmeno nelle cabine estetiche in Farmacia!). Importante ricordare ove sia necessario un ulteriore patentino e questo varia da regione a regione, ricordati che il corso deve essere tenuto da un ente certificato che rilascerà un attestato di partecipazione. La ditta costruttrice deve rilasciare una dichiarazione di conformità per ciascuna apparecchiatura. L’operatore deve seguire il programma di controlli tecnici periodici indicati dal produttore e riferito dai criteri di efficienza e sicurezza allo scopo di mantenere le condizioni di sicurezza iniziali e di cautelare l’utilizzatore da possibili manomissioni delle apparecchiature , i ricambi devono essere solo quelli dell’Azienda madre.

 

Scopri di più sulla nostra filosofia Aziendale attraverso un appuntamento nel quale ti mostreremo come scegliere una Tecnologia senza incorrere in problemi economici e legali.

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Leave a Reply