Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

 

Salve a tutti , oggi parliamo di qualcosa che apparentemente sembra facile ma poi in realtà non sempre lo è. 

Cosa?

L’acquisto di una nuova apparecchiatura per il Tuo Centro Estetico.

 

 

Magari hai un Centro Estetico nuovo ed è quindi la Tua prima volta oppure già sei nel settore da anni e hai già delle apparecchiature…

Vediamo nello specifico quale sono le valutazioni che spesso si fanno nella scelta di una Tecnologia Professionale e quelle che realmente invece andrebbero fatte.

Le offerte sul mercato sono innumerevoli ed anche chi ha esperienza nel settore estetico da anni oppure  ha il “cuggino” rappresentante di apparecchiature , non sempre riesce ad orientarsi ad un giusto acquisto o noleggio della migliore Tecnologia per il proprio Centro Estetico.

Come ci si orienta il più delle volte?

Quello che notiamo è che il più delle volte si acquista la Tecnologia dell’Azienda Leader di mercato , la più conosciuta in quanto sembra darci maggiori garanzie.

…E quindi prendiamo la nostra carretta di soldi e la andiamo a depositare nelle saccocce dell’Azienda che fa la pubblicità in tivvu’ o che è presente nei Centri Estetici dei concorrenti e se siamo un po attenti ci accorgiamo di aver speso almeno il doppio che se l’avessimo acquistata da un’altra parte ma a noi sta bene perchè abbiamo preso il meglio che c’è in giro…

O almeno crediamo di aver preso il meglio che c’è in giro.

Molto spesso la scelta avviene perchè come dicevamo l’amico rappresentante che vende i prodotti cosmetici ci propone questa Tecnologia di ultimissima generazione che solo lei fa questo, quello , bim , bum ,bam….e quindi ci fidiamo e senza capire nulla un’altra volta , siamo sicuri di aver preso il meglio che c’è in giro.

O almeno crediamo di aver preso il meglio che c’è in giro. Aggiungo io.

Qualcun altro fa una scelta solo in base al prezzo o addirittura alla formula di acquisizione noleggio secco , comodato d’uso , noleggio operativo…e quindi anche in questo caso dico io non ha fatto la scelta in base alla Tecnologia ma in base a parametri che non danno la giusta garanzia di scelta azzeccata.

 

Ma perché secondo me scegliere la Tecnologia in base ai parametri evidenziati sopra non ci garantisce di aver ottenuto il miglior rapporto qualità prezzo o addirittura ci tutela da non aver preso un bidone?

Fondamentalmente acquistare dal Leader di mercato , l’Azienda più importante ci potrebbe mettere al riparo da eventuali bidoni di aziende semi-sconosciute , le quali potrebbero avere mancanze nell’assistenza e nella formazione,

anche se spesso , dico io

non è così perché le cifre enormi che Tu spendi per acquistare da loro servono a rafforzare il loro marketing , la loro rete vendita e davvero poco per la ricerca e lo sviluppo per implementare tecnologie migliori e meno che meno per fornire un’assistenza ed una formazione accurata…

in più mettici che per ammortizzare quei costi , alcune delle loro tecnologie costano anche più di 30.000 euro , dovrai chiudere pacchetti per i prossimi dieci anni…..e tutto questo solo per rientrare delle spese!

Anche la scelta di acquistare su consiglio del rappresentante dell’azienda di cosmetica Tuo amico o parente , può non sempre rivelarsi azzeccata in quanto è evidente che c’è un conflitto di interessi,

in parole povere il suggerimento potrebbe scaturire da un interesse economico e non da reale competenza di quest’ultimo.

In ultima analisi vediamo come la scelta in base alla formula di acquisizione della Tecnologia potrebbe rivelarsi sbagliata.

Immagina che molte aziende si pubblicizzano dichiarando che l’apparecchiatura ti viene data in comodato d’uso a condizioni particolari,

ma non appena verifichi quelle condizioni particolari scopri che non c’è nessun comodato d’uso gratuito…

ma quando te ne accorgi è già troppo tardi l’hai fatta provare ai tuoi clienti e sei letteralmente costretto ad acquistarla…e scopri che in realtà , altro che comodato , la Tecnologia la paghi , eccome se la paghi!

 

SEGUICI E NEL NOSTRO PROSSIMO ARTICOLO E TI DAREMO LE REGOLE D’ORO PER VALUTARE CORRETTAMENTE , IN AUTONOMIA UNA TECNOLOGIA PROFESSIONALE PER L’ESTETICA!

 

 

 

 

 

 

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Leave a Reply